Bosco Bioenergetico

All'interno del bosco di Tenuta de l'Annunziata si sviluppa un percorso salutare lungo il quale potersi concedere soste e momenti di relax, sperimentando concretamente il potere rigenerante dell'energia delle piante e della natura.

Il Progetto

Il nostro ambiente
Siamo costantemente immersi in una grande quantità di campi elettromagnetici che influenzano la vita nella biosfera, nell'uomo e nelle piante. Anche gli esseri viventi emettono a loro volta differenti segnali bio-elettromagnetici. Recenti studi hanno evidenziato che quelli emessi dagli alberi hanno un'altissima affinità biologica ed una particolare risonanza con ciascun organo del corpo umano.

Uomo-pianta: l'energia che fa bene
Già le antiche culture consigliavano di abbracciare gli alberi per “ricaricarsi” a livello psicofisico; oggi una tecnica innovativa chiamata “Bioenergetic Landscapes” studia questa relazione uomo-pianta e conferma di queste conoscenze. Possiamo così misurare precisamente come e quanto stare a contatto con gli alberi possa sostenere energeticamente il funzionamento dei nostri organi e apparati. Ma c'è di più: se collocati in certe condizioni magnetiche del luogo, gli alberi riescono a diffondere i loro benefìci fino a diversi metri di distanza, creando particolari “aree bioenergetiche” con caratteristiche biologiche che dipendono dalla specie e da diversi parametri ambientali.
Il Progetto

Le aree bioenergetiche della Tenuta

All'interno del bosco di Tenuta de L'Annunziata, che si estende su oltre 130.000 mq, sono stati individuati dall'ecodesigner e bioricercatore Marco Nieri 40 alberi che creano differenti aree bioenergetiche favorevoli all'organismo, con effetti benefici particolarmente intensi su alcuni organi o apparati.
Sostare in questi spazi produce un miglioramento dello stato energetico e della funzionalità degli organi del corpo umano, riducendo velocemente lo stress psico-fisico e aumentando il senso di benessere complessivo, come dimostrato da moderne apparecchiature diagnostiche.
Esplora il bosco

Esplora il bosco

REGOLAMENTO PER L'ACCESSO
Per accedere al Percorso Bioenergetico è necessario registrarsi alla Reception (Piano 0 della struttura).
Gli Ospiti del Relais possono accedervi liberamente richiedendo maggiori informazioni e la mappa del percorso presso la Reception.

E' consigliato un abbigliamento comodo e calzature sportive.

Si invita a salvaguardare l'ambiente ovvero tutelare e conservare gli habitat, limitando l'inquinamento e i danni all'ambiente.